forma.lms protagonista a Expo Training: presentata l'ultima release e la nuova associazione | Purple Network #Blog

Eventi, News, Prodotti e tecnologia, Purpleforma.lms protagonista a Expo Training: presentata l’ultima release e la nuova associazione

La piattaforma open source dedicata all'e-learning professionale si rifà il look e diventa il simbolo della nuova Forma Association della quale fa parte anche Purple Network.

forma.lms protagonista a Expo Training: presentata l’ultima release e la nuova associazione

La nuova versione beta di forma.lms 2.0, la piattaforma di Learning Management System gratuita e open source, è stata presentata in anteprima all’Expo Training di Milano insieme alla nuova Forma Association.

Forma Association: una nuova cultura di Open Innovation

Il progetto Forma in questi anni ha continuato a crescere e strutturarsi fino a creare un’associazione che consenta di sviluppare un approccio di Open Innovation che ascolti i cambiamenti del mercato, sviluppi le specificità di ogni azienda e faciliti la collaborazione tra mondi diversi.

Anche Purple Network ha contribuito allo sviluppo e della nuova versione del software e alla nascita di Forma Association della quale è socia fondatrice insieme a e-learnitJoint Technologies e Grifo Multimedia.

forma.lms 2.0, cosa cambia

foma.lms 2.0 ha una nuova interfaccia responsive, una migliorata esperienza utente e introduce la gestione dei plugin, che aprirà le porte agli sviluppatori per la creazione e la vendita degli stessi in un marketplace dedicato.

forma.lms 2.0 i plugin già disponibili

Tutti i plugin già disponibili nella versione Beta.

La creazione di uno strato di API e connettori hanno reso invece la piattaforma più versatile, aumentando la possibilità di integrazione con la piattaforma lms e di molte funzionalità tramite il refactoring di nuovi strumenti quali Bootstrap, Twig e Composer.

Roadmap Realease forma.lms 2.0

30 novembre – release prima beta pubblica

30 gennaio 2018 – release Candidate

1 marzo 2018 – release ufficiale

Per scaricare la versione beta di forma.lms 2.0 e contribuire al progetto registrati sul sito clicca qui:

REGISTRATI

 

 

  •  
  •  
  •  

Scatti in binario

Instagram has returned invalid data.

Seguici su Instagram!