Corso Avanzato Forma LMS, le opinioni | Purple Network #Blog

Eventi, PurpleCorso Avanzato di Forma LMS, cosa devi sapere per gestire il tuo e-learning

Cosa abbiamo imparato e le opinioni dei partecipanti al corso tenuto dai docenti della Elearnit Academy, Alberto Pastorelli, Massimiliano Ferrari e Francesca Pellacani.

Corso Avanzato di Forma LMS, cosa devi sapere per gestire il tuo e-learning

Martedì 6 giugno il Purple Space di via Savona 10 a Milano, ha ospitato il primo corso della stagione sull’uso avanzato di Forma LMS, con Alberto Pastorelli, Massimiliano Ferrari e Francesca Pellacani, docenti della Elearnit Academy.

Il corso, articolato in 8 ore di lezione frontale, ha permesso ai partecipanti di imparare tutte le funzionalità avanzate della pluripremiata piattaforma per l’e-learning ma anche di scoprire le prime novità su Forma 2.0.

Tra gli argomenti trattati la gestione dei cataloghi, l’assegnazione di ruoli e competenze, imparare a configurare e gestire più di un cliente, impostare politiche d’iscrizione personalizzate e prevedere iscrizioni con codice ai corsi.

Forma LMS

Ma il corso è stata anche un’occasione di confronto e networking tra i professionisti che abitualmente usano il software nel loro lavoro, chi meglio di loro può dirci com’è andata? Ecco qualche opinione raccolta a fine corso:

 

Consiglio il Corso Avanzato di Forma LMS a tutti quelli che utilizzano la piattaforma. I docenti sono stati coinvolgenti e preparati a rispondere a tutte le domande, il programma istruttivo e ho conosciuto nuove potenzialità di Forma Lms.

Stefania Scalzone, Consulente Area Formazione FRAREG

 

Il corso mi è stato utile facendomi scoprire nuove funzionalità che prima non conoscevo, appena possibile le inserirò nei miei progetti formativi. Mi è piaciuto molto lavorare in contatto con il team di sviluppo e utenti di diversa estrazione. Si impara molto da tutti!

Giovanna Tarantini, E-CO elearning studio s.r.l.

 

Anche se utilizzo la piattaforma da oltre 10 anni ho scoperto funzionalità un po’ nascoste che potrò utilizzare, inoltre ho imparato ad ottimizzare alcuni processi.

Giorgio Cimarelli, gestione e configurazione piattaforma informatica ufficio ecm
Università di Pavia

 

Ma non è finita qui, a breve saranno resi disponibili i materiali discussi durante la lezione mentre il prossimo appuntamento con la Elearnit Academy è per mercoledì 14 giugno alle 15.00 con il Free Webinar “Fondi Interprofessionali: il tuo e-learnig a costo zero”.

Cosa aspetti, i posti alla diretta sono limitati!

ISCRIVITI SUBITO

  •  
  •  
  •  

Scatti in binario

Instagram has returned invalid data.

Seguici su Instagram!