Ultimissime Inter: M&C Saatchi e Purple Network danno vita al nuovo portale | Purple Network #Blog

Coding, Prodotti e tecnologia, Purple, TechUltimissime Inter: M&C Saatchi e Purple Network danno vita al nuovo portale

Per la nuova svolta digital di Inter F.C., M&C Saatchi ha firmato il restyling del portale nerazzurro e affidato a Purple Network lo sviluppo.

Ultimissime Inter: M&C Saatchi e Purple Network danno vita al nuovo portale

Nel 1995 scommettere su internet non era cosa da poco: sarà per l’affinità del prefisso o per il taglio da sempre innovativo della società nerazzurra ma Inter.it è stato uno dei primi siti dedicati a un club sportivo.

Con l’amministrazione Tohir nel 2013  e la mission di aumentare l’impegno sui social network, Inter.it ha avuto una prima fase di refactoring e un orientamento social.

Logo M&C Saatchi

M&C Saatchi ha ideato e sviluppato il nuovo concept del portale e scelto le nostre skill tech per portare Inter.it nel futuro.

Da Thohir a Purple: layer retrocompatibile e moduli riutilizzabili

Pagina Prima Squadra con Mauro Icardi per portale inter fc sviluppato da purple network in collaborazione con m&c saatchi

Inserirsi in un cms customizzato con più di 20 anni di storia non era un’impresa facile, la proposta fatta al nostro cliente M&C Saatchi, è stata quella di sviluppare un nuovo strato di API, aggiungendo nuove logiche che riescono a coesistere con il sistema precedente, recuperando i dati necessari dal database di Inter.it senza stravolgere il lavoro degli editor.

Tutto è diventato modulare e scalabile, dando la possibilità di continuare l’evoluzione digital di Inter con lo sviluppo di nuovi siti, App o game collegati al portale.

Integrazione statistiche Opta

Ultimissime Inter: nella pagina Match Centre integrate statistiche Opta

Per un tifoso però le cose più importanti sono altre: la partita, il suo risultato e – per i più appassionati – le statistiche.

Nella pagina Match Centre abbiamo implementato widget di Opta customizzati per le statistiche live sulla partita, grafici a torta che possono essere filtrati per accedere ai dati specifici di un singolo campionato/partita.

Il visore della pagina Match Centre inoltre, come quello in Home Page, continua a cambiare dal fischio d’inizio a quello finale, con aggiornamenti live costanti sul match e post partita che rimanda al riassuntone.

All’interno della sezione, oltre a classifica aggiornata, highlights, carousel di foto, nomi di arbitro e guardalinee si trova la mappa del campo interattiva, dove puoi cliccare sui singoli giocatori per accedere alle numeriche e agli eventi.

Solo all’interno dell’Area Riservata sono invece disponibili i contenuti speciali!

Refactoring, meglio modulare

il codice del nuovo Frontend di Inter Football Club è firmato Purple

Il ruolo di Purple Network in un progetto non è mai solo quello di eseguire; per noi è importante essere coinvolti dalle prime fasi di un progetto, per aggiungere al ruolo operativo la nostra consulenza.

Per lo sviluppo di Inter.it il nostro aspetto consulenziale si è concretizzato con la scrittura di un nuovo codice modulare, un refactoring intelligente, che permetterà in futuro di modificare il portale e sviluppare nuovi games o app.

Connessioni Internazionali

Con 10 milioni di potenziali utenti-tifosi social, la parte di social sharing nel restyling di Inter.it ha giocato un ruolo fondamentale. Nell’header sono presenti i bottoni per la condivisione sui 10 canali social ufficiali del club: Facebook, LinkedIn, Twitter, Instagram, Snapchat, Weibo, WhatsApp, WeChat, YouTube e PPTV.

  •  
  •  
  •  

In questo progetto

  • AWS
  • Perl
  • PHP
  • Symfony2

Scatti in binario

Instagram has returned invalid data.

Seguici su Instagram!