A.I. Experiments: Quick, Draw! | Purple Network #Blog

App e software, Design, Innovazione e futuro, TechA.I. Experiments: Quick, Draw!

Dal portale Google di A.I. Experiments un gioco che sfrutta il motore di Traslate per il riconoscimento dei segni, indovina glifi e disegni e apprende continuamente nuove combinazioni

Google ha da tempo iniziato un percorso di innovazione molto interessante. Con numerose iniziative e settori dedicati all’intelligenza artificiale e sperimentazione su codice e hardware, spinge e sostiene sempre la ricerca in questa direzione.
A.I. Experiments è un portale dedicato all’intelligenza artificiale, e si possono trovare esperimenti come Quick Draw: si tratta di un gioco molto semplice, simile al Pictionary, ma è il programma a dover riconoscere ciò che si disegna.
Incredibile come Jonas Jongejan (web developer), Henry Rowley (ricercatore), siano riusciti a utilizzare alcune potenti funzionalità di Google Translate nel riconoscimento dei segni, in un sistema capace di apprendere e soprattutto capace di riconoscere glifi e non singoli type.

Il cuore del programma è un network “neurale” in grado di imparare con caratteristiche di AI sorprendenti. Non superebbe il test di Turing e SkyNet è ancora lontana, ma è facile immaginarne i possibili utilizzi. Dalle piccole intuizioni possono nascere grandi rivoluzioni?

L’esperimento » aiexperiments.withgoogle.com/quick-draw
Il gioco » quickdraw.withgoogle.com

  •  
  •  
  •  

Scatti in binario

Instagram has returned invalid data.

Seguici su Instagram!