Webstar Saga Tipp-Ex, caccia gli hater della rete! | Purple Network #Blog

Prodotti e tecnologia, PurpleWebstar Saga Tipp-Ex, caccia gli hater della rete!

DUDE ha scelto Purple Network per lo sviluppo del Branded Game che dà la caccia agli hater del web e li sconfigge a colpi di Tipp-Ex

Webstar Saga Tipp-Ex, caccia gli hater della rete!

Il web è un luogo pericoloso per lo youtuber solitario, per questo DUDE in collaborazione con Purple Network, ha sviluppato Webstar Saga, il branded game firmato Tipp-Ex per cancellare gli hater dalla faccia della rete. Due le armi a disposizione: mini pocket mouse e shake’n’squeeze poi sarà tutto nelle mani della tua velocità e precisione nel tratto. 

Webstar Saga è un website responsive che ospita un gioco a tre livelli – non correlati tra loro – e fa parte di una campagna di comunicazione integrata che, nei giorni precedenti alla messa online del gioco, ha visto coinvolti i profili social dei tre protagonisti Fraffrog, GoldenGianpy e Peppe Gentile. Il concept della campagna per la linea di correttori BIC, si basa sul rapporto conflittuale tra gli youtuber e i cosiddetti hater, che li costringe quotidianamente a destreggiarsi in mezzo a dislike e commenti negativi. Da qui l’idea di un gioco per “salvarli”, tutto a colpi di…correttore!

Webstar Saga Tipp-ex

Prima dell’implementazione del gioco, per due giorni è stata messa online una landing page con il video introduttivo e un contatore. Le webstar protagoniste hanno attivamente partecipato all’iniziativa postando sui loro canali i video promozionali e di presentazione del game per coinvolgere i tre fanbase nell’iniziativa dell’iconico correttore.

Meccanica di gioco

Webstar Saga Tipp-ex

Ogni partita ha la durata di 60 secondi nei quali è necessario cancellare le icone dei dislike impedendo che si infrangano contro la gif dello youtuber, stando però attenti a non cancellare le icone dei Super-Like. Like e dislike partono da un punteggio minimo di 1600 e – se non si intercettano le icone dei dislike – se i like arrivano a 0 prima dello scadere del tempo, la partita finisce: game over!

Webstar Saga Tipp-ex

I punteggi sono dati da una logica correlazione tra la velocità d’entrata e il tipo di icona che viene cancellata o che colpisce la gif dello youtuber. Per giocare a Webstar Saga non è necessario compilare un form di registrazione ma è possibile inserire il proprio nickname al termine della partita che – se si vuole giocare nuovamente all’interno della stessa sessione – viene ricordato dal sistema che ne suggerisce il completamento. Sono previste tre fasce di punteggio diverse alle quali corrisponde una frase e un’immagine dello youtuber che si è scelto di salvare dall’attacco degli hater. Al termine della partita puoi condividere il tuo risultato su Facebook.

Orientation Screen

Webstar Saga è fruibile da desktop e da mobile: per giocare da mobile è necessario orientare il device in landscape. Prima di giocare da tablet o mobile uno screen segnala di cambiare orientamento al device.

Webstar Saga Tipp-ex

Come abbiamo sviluppato Webstar Saga

Per dare vita all’idea di DUDE abbiamo sviluppato Webstar Saga con HTML5, Canvas e la libreria Phaser  – blasonata piattaforma dedicata al videoludico – per la parte relativa al frontend e nello sviluppo del game abbiamo introdotto la gestione di alcuni elementi di fisica, come la gravità e la collisione. Per la parte di backend abbiamo invece usato Symfony 2.

» Gioca a Webstar Saga

  •  
  •  
  •  

Scatti in binario

Instagram has returned invalid data.

Seguici su Instagram!