Un viaggio in Augmented Reality nei 100 anni di BMW | Purple Network #Blog

Prodotti e tecnologia, PurpleUn viaggio in Augmented Reality nei 100 anni di BMW

In collaborazione con M&C Saatchi abbiamo sviluppato BMW Next 100 App, la app nativa di realtà aumentata per il festival dedicato ai 100 anni del brand tedesco

Un viaggio in Augmented Reality nei 100 anni di BMW

Cento anni di successi, stile, prestazioni, luxury e sportività, cento anni che BMW ha scelto di celebrare in grande stile. A fianco della campagna ATL, M&C Saatchi Milano ha scelto come partner Purple Network per lo sviluppo dell’app BMW Next 100, una app nativa di realtà aumentata dedicata a smartphone e tablet, iOS e Android.

Logo M&C Saatchi

L’applicazione nativa di realtà aumentata BMW Next 100 è stata sviluppata da Purple Network per coinvolgere direttamente i fan del brand all’interno delle iniziative intraprese per il Next 100 Festival – che si è svolto il 23, 24 e 25 settembre presso l’Autodromo di Monza – per festeggiare l’anniversario della casa automobilistica tedesca. Grazie alla app è stato possibile condividere contenuti (testi, immagini, video e audio) in risposta alla domanda “Cosa porteresti nei prossimi 100 anni?”.

Un viaggio in Augmented Reality nei 100 anni di BMW

Inoltre, con BMW Next 100 App, puntando la fotocamera verso un wall (un’installazione di 9 x 2 mt creata per l’evento) che diventava interattivo, tutti i contenuti caricati e condivisi sul sito next100.bmw.it, sono stati visualizzati in realtà aumentata e – al tap – venivano esplosi mostrandoli nel dettaglio.

Un viaggio in Augmented Reality nei 100 anni di BMW

BMW Next 100 App grazie ad un software, ha permesso alla fotocamera dei device collegati di riconoscere dei marker nel wall che, nella view, si trasformavano in esagoni 2D perfettamente integrati con lo sfondo che seguono i movimenti di camera mantenendo la giusta vista prospettica in relazione alla rotazione dello schermo.

Un viaggio in Augmented Reality nei 100 anni di BMW

Un viaggio in Augmented Reality nei 100 anni di BMW

 

Oltre alla libreria WikitudeSDK, i linguaggi di programmazione che abbiamo utilizzato per BMW Next 100 App sono Swift, Java e Symfony 2.

  •  
  •  
  •  

Scatti in binario

Instagram has returned invalid data.

Seguici su Instagram!